Ciclo Produttivo

Una filiera completa nella quale ogni attività è costantemente monitorata e verificata attraverso severi controlli, per offrire carni sicure e di qualità.


IMG_9414

Allevamento

L’azienda, oltre ad essere leader nella commercializzazione di prodotti avicoli e non, ha un ruolo importante anche nell’ allevamento grazie alla moderna struttura situata a Loria (TV) dove vengono allevate galline da uova. Anche in questa fase della filiera l’ azienda è molto attenta e presente sulla verifica costante dei mangimi, i controlli sanitari degli animali e il rispetto delle norme igieniche. Con una produzione di circa 80 mila polli in un ciclo di produzione e circa 300 mila uova al giorno, l’azienda è nota per i suoi risultati e la quantità di prodotti di qualità riversati su tutto il territorio nazionale.

 


IMG_8913

Carico

Gli impianti automatici e le attrezzature delle quali dispone la società permettono un processo velocizzato di carico di avicoli, passandoli alla fase di macellazione, rispettando in questo modo le norme sanitarie.

 


IMG_8945

Appendimento

Sempre grazie all’impianto automatico, la merce già macellata a Nervesa viene appesa sulle voliere per dissanguamento e per ulteriore taglio, sezionamento e rimozione parti terminali, teste ecc. con cura dell’igiene del personale e degli strumenti di lavoro.

 


IMG_9361

Raffreddamento

Avviene tramite l’impianto di raffrescamento dotato di un sistema computerizzato di registrazione delle temperature in continuo, per il controllo in tempo reale dei prodotti stoccati e costantemente monitorato dal personale addestrato.

 


IMG_8317

Celle frigorifere

Grazie ad un sofisticato sistema di gestione delle temperature, le carni vengono stoccate in celle diverse a temperature diverse a seconda del prodotto e rispettando appieno le normative di conservazione e i percorsi della carni all’ interno dello stabilimento escludendo così ogni rischio di contaminazione.

 


IMG_9054

Sezionamento

Viene fatto manualmente dal personale addetto al sezionamento, rispettando prima di tutto le norme di igiene delle attrezzature e strumenti di lavoro e mantenendo sempre un ambiente di lavoro pulito e disinfettato.

 


IMG_9004

Trasporto

Effettuato con mezzi di proprietà adatti al trasporto sia di prodotti freschi che congelati S.C.S. assicura la propria presenza in tutto il territorio, attraverso un servizio veloce ed efficiente.

 


IMG_8130

Congelamento

Realizzato in celle speciali di grandi dimensioni le varie tipologie di carni vengono surgelate in brevissimo tempo a – 40° C nel tunnel di congelamento. Una volta che il prodotto è stato abbattuto viene stoccato in celle a temperatura controllata che non supera i – 18° C per garantirne la perfetta conservazione e per non interrompere il ciclo del freddo.